Le 5 cose assolutamente da non perdere a Forte dei Marmi

Ecco cosa non dovete proprio perdervi se siete diretti a Forte dei Marmi, tra le località più nota per il divertimento o il relax. Ce n’è per tutti i gusti…

Se volete trascorrere una vacanza al mare ma, allo stesso tempo, dedicarvi a visite culturali e gite turistiche, Forte dei Marmi è la località di villeggiatura che fa per voi, in quanto coniuga tutti questi aspetti, offrendo al visitatore numerose opzioni di scelta su cosa fare e cosa vedere.

Ecco le 5 cose che assolutamente non dovete perdere a Forte dei Marmi.

  1. Il Forte che dà il nome alla città. Come rinunciare a vedere con i vostri occhi il Fortino XVIII secolo che dà il nome a Forte dei Marmi?
  2. Il Museo della Satira e della Caricatura. Un museo molto particolare, tra i più importanti al mondo su questo tema.
  3. La casa-museo dell’artista Ugo Guidi. La casa-museo dello sculture Ugo Guidi conserva la maggior parte delle sue opere e ospita periodicamente interessanti esposizioni temporanee.
  4. Il pontile di Forte dei Marmi. Questo antico pontile, che si allunga in mezzo al mare per 300 metri, era un tempo utilizzato per imbarcare i blocchi di marmo che da qui partivano verso porti e destinazioni sparsi in tutto il mondo. Oggi è una interessante e suggestiva meta turistica.
  5. Le meravigliose Ville nobiliari. Le possibilità di scelta sono numerose: tutte le Ville della zona sono meritevoli di una visita, quindi qualsiasi sia la vostra scelta di certo non sbaglietere. Noi consigliamo Villa Antonietta, Casa Mann Borghese, Villa Bertelli oppure Villa Agnelli.

E se siete alla ricerca di un hotel confortevole dove alloggiare, vi consigliamo:

Booking.com

Lascia un commento